L’omaggio dell’Amministrazione ai personaggi storici del passato che hanno conferito lustro al Comune di Pellezzano

0
28

L’Amministrazione Comunale guidata dal Sindaco, dott. Francesco Morra, ha inteso avviare un’iniziativa volta a rendere omaggio ai personaggi che hanno conferito lustro al Comune di Pellezzano nei campi delle arti, delle virtù eroiche cristiane, della politica, dello sviluppo industriale e della servitù alla Patria.

“Con questa simbolica iniziativa – spiega il Primo Cittadino – vogliamo rendere omaggio alle personalità che hanno portato in alto il nome di Pellezzano nel corso della storia. È un piccolo gesto, ma di grande valore, che mira anche a riqualificare la cartellonistica di ingresso al Comune di Pellezzano, evidenziando i nomi di grandi personaggi del passato e valorizzando in questo modo i motivi di attrazione turistica del nostro territorio”.

Tra le figure illustri che hanno reso grande il Comune di Pellezzano, finanche oltre i confini nazionali, e che si sono contraddistinte per le proprie gesta, capacità e virtù umane e morali, si ricordano:

  • Venerabile Madre Maria Pia della Croce Notari;
  • Mattia Forte, Maestro e Compositore;
  • Ugo Marano, Artista visuale;
  • Matteo Angelo Galdi, Politico;
  • Sabato De Vita, Medaglia d’oro al Valor Militare;
  • E. A. Mario, Poeta e scrittore;
  • Federico Wenner, Industriale.

Le insegne saranno posizionate in ogni punto di accesso del territorio, come simbolo di accoglimento di residenti e non, all’ingresso di Pellezzano. Un paese ricco di storia, bellezze naturali e paesaggistiche e di cultura.

Articolo precedenteAmatruda “Ci sarà un piano per vaccinare i disabili e ringraziamo De Luca”
Articolo successivoTagli allo stipendio e richiesta di rimborso ai danni dei medici 118, Villani: “È inaccettabile”

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui